MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
LICEO STATALE FARNESINA
SEZIONE SCIENTIFICA – SEZIONE MUSICALE
Via dei Giuochi Istmici, 64 00135 Roma – Tel.06/121127045
Via B. Gosio, 90 00191 Roma – Tel.06/121124705
Via dei Robilant, 7 00135 Roma – Tel.06/121124645-06/33221715
Distretto Scolastico 28° – Cod. Mecc.RMPS49000C – Cod. Fisc. 05723890587
rmps49000c@istruzione.it–rmps49000c@pec.istruzione.it – www.liceofarnesina.edu.it
CIRCOLARE n. 30
Ai docenti
Agli studenti
Alle famiglie
Al DSGA
Al sito
Oggetto: Orario settimana dal 23 settembre 2024
Si condivide in allegato l’orario delle lezioni dal 23 settembre p.v.
Le lezioni si svolgeranno con la seguente scansione oraria:
- prima ora: 08:00-09:00
- seconda ora: 9:00-09:55
- intervallo: 09:55-10:10
- terza ora: 10:10 – 11:05
- quarta ora: 11:05 – 11:55
- intervallo: 11:55 – 12:10
- quinta ora: 12:10 – 13:05
- sesta ora: 13:05 – 14:00
Le lezioni pomeridiane del Liceo Musicale si svolgeranno dalle ore 13.30 o 14.30 alle ore 18.30, secondo il piano orario pubblicato.
Gli alunni del liceo musicale, terminate le ore di lezione comuni della mattina – incluse le lezioni per gruppi di LMI – sono tenuti a lasciare la scuola, con la sola eccezione degli studenti che riprendono le lezioni alle 13.30 (nei giorni con 5 ore di lezione) e alle 14.30 (nei giorni con 6 ore di lezione), quindi per un intervallo di tempo non superiore a 30’; questi saranno autorizzati a sostare nell’atrio (o nel bar, limitatamente ai tempi di consumazione di un eventuale pasto), senza allontanarsi.
Tutti gli studenti devono essere presenti in aula alle 8.00, ora di inizio delle lezioni mattutine, mentre è richiesta la presenza in classe dei docenti alle ore 7.55. Gli alunni in ritardo saranno comunque ammessi in aula con annotazione sul registro di classe del ritardo, evento da giustificare. Al termine delle lezioni, tutti gli alunni usciranno dall’aula per lasciare subito la scuola.
I docenti garantiranno la sorveglianza durante gli intervalli secondo il piano delle sorveglianze aggiornato riportato in allegato.
Si condivide il piano di sorveglianza delle ricreazioni nelle varie sedi del Liceo:
Sede centrale
Si ricorda a tutti gli studenti e i docenti della sede centrale che è possibile trascorrere le ricreazioni nelle classi, nei corridoi e negli spazi esterni indicati:
- al piano terra: la zona adiacente il bar, la palestra e il campo di pallavolo
- al secondo piano: la zona esterna prospiciente l’aula magna e
- al terzo piano: il giardino fronte porta di accesso.
Tutte le altre zone esterne risultano attualmente non fruibili.
L’accesso ai piani, dopo l’inizio delle lezioni, dovrà avvenire esclusivamente mediante le scale interne e, a tutela della sicurezza di tutti, l’uso delle porte antipanico dei piani sarà limitato alle situazioni di emergenza.
Il cancello pedonale (con accesso al 3°piano) in via del Podismo n.8 sarà aperto alle ore 7.50 e al termine delle lezioni, oltre a situazioni di esigenze specifiche.
- Piano Terra:
- il docente dell’aula PT sorveglia l’atrio
- I piano:
- il docente dell’ aula 1 sorveglia il corridoio antistante e le aule 1-2-3 del I° piano,
- il docente dell’ aula 4 sorveglia il corridoio antistante e le aule 4-5-6 del I° piano,
- i docenti delle aule 2 e 3 sorvegliano la zona esterna (bar/palestra),
- i docenti delle aule 5 e 6 sorvegliano la zona esterna (campo di pallacanestro/pista atletica),
- II piano:
- il docente dell’aula 7 sorveglia il corridoio antistante e le aule 7-8-9 del II° piano,
- il docente dell’aula 10 sorveglia il corridoio antistante e le aule 10-12 del II° piano
- i docenti delle aule 8 e 9 sorvegliano la zona esterna del II° piano
- il docente dell’aula 12 sorveglia la zona esterna del II° piano
- il docente dell’aula 18 sorveglia l’atrio interno prospiciente l’aula magna al secondo piano
- III piano:
- il docente dell’ aula 13 sorveglia il corridoio antistante e le aule 13-14-15 del III° piano,
- il docente dell’ aula 16 sorveglia il corridoio antistante e le aule 16-17-18 del III° piano,
- i docenti delle aule 14 e 15 sorvegliano la zona esterna al terzo piano
- il docente dell’aula 17 sorveglia l’atrio esterno del terzo piano
- IV piano:
- il docente dell’Aula 20 sorveglia l’atrio e le aule del quarto piano
- il docente dell’Aula 21 sorveglia l’atrio interno del terzo piano
Sede Robilant
Sede di via dei Robilant, 7
- i docenti delle aule 10-11-15 sorvegliano l’atrio di ingresso della sede
- il docente dell’ aula 13 sorveglia l’atrio del primo piano della sede
- i docenti delle aule 8-9 sorvegliano le aule 8-9-10 e il relativo corridoio antistante il bagno delle ragazze e coadiuvano il collaboratore in sorveglianza nel corridoio nello scaglionamento dell’ingresso nel bagno delle ragazze al fine di evitare assembramenti
- i docenti delle aule 12 e STEM sorvegliano le aule 5-11-12-STEM e il relativo corridoio antistante
- i docenti delle aule 5-14 sorvegliano le aule 13-14 e il relativo corridoio antistante il bagno dei maschi e coadiuvano il collaboratore in sorveglianza nel corridoio nello scaglionamento dell’ingresso nel bagno dei ragazzi al fine di evitare assembramenti
- il docente dell’aula 17 sorveglia l’aula 17 e il relativo corridoio antistante
Sede di via dei Robilant, 2
- I docenti delle aule 35-37 sorvegliano le aule e corridoio sede
- i docenti delle aule 36-16 sorvegliano l’atrio ingresso sede
Sede Gosio
Sede di via Gosio, 90
- i docenti delle aule n. 13 e 15 contigue al bagno dei ragazzi supporteranno il collaboratore in sorveglianza nel corridoio nello scaglionamento dell’ingresso nel bagno, al fine di evitare assembramenti.
- i docenti dell’aula n. 1 e n. 2 antistante il bagno delle ragazze sorveglieranno le aule e il corridoio impedendo assembramenti nel bagno.
- i docenti delle classi del biennio sorvegliano l’aula propria e corridoio antistante
- i docenti delle classi del triennio sorvegliano il cortile esterno
Sede di Ferranti Aporti:
- i docenti delle classi della sede sorvegliano l’aula propria e corridoio antistante.
- Il docente presente nell’aula vicina al bagno avrà cura di supportare il collaboratore nell’evitare assembramenti nel medesimo bagno.
Roma, 20 settembre 2024
Il Dirigente Scolastico Tiziana Sallusti (firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93) |
Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente alle persone e alle Società sopra indicate. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., che ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679. Se questo messaggio vi è stato inviato per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 06-36299595, email:RMPS49000C@istruzione.it. In caso di ricezione mancata o incompleta, telefonate allo 06-121127045
admin2